Elettrico & Ibrido

Officina autorizzata per le più importanti case automobilistiche per fornire un servizio di assistenza sempre all’avanguardia.

Volkscar guarda al futuro e alla mobilità elettrica. Sì, perché sono sempre di più, i veicoli ibridi ed elettrici che, grazie alla tecnologia, ottimizzano l’esperienza di guida. Infatti, scegliere oggi una vettura con tecnologia ibrida o elettrica, consente di risparmiare carburante, salvaguardare l’ambiente riducendo la produzione di CO2 e semplificarsi la vita per quel che riguarda la manutenzione.


Manutenzione e assistenza auto ibride e veicoli elettrici

Fare assistenza sull’ibrido o sull’elettrico significa avere a che fare con sistemi di trasmissione e di diagnostica più moderni. Ecco cosa comprende un controllo su un’auto ibrida o elettrica:
• check up dispositivi elettronici;
• verifica del motore e del sistema di trasmissione;
• controllo del telaio e della carrozzeria;
• sostituzione liquido freni e filtro abitacolo.

 

Auto Elettriche Volkswagen


Interventi di assistenza: motori a combustione vs motori ibridi ed elettrici

Siamo abituati alle auto che necessitano di manutenzione a scadenza fissa – o variabile – in base al chilometraggio e all’anno di costruzione. Con l’affermarsi dell’ibrido-elettrico, gli intervalli di ispezione si allungano. Sulle vetture elettriche Volkswagen ID, il display segnala - ogni 2 anni al massimo e senza limite di chilometraggio - quando rivolgersi al Service per l’intervento di manutenzione.

 

Combustione vs Elettrico

 

Ecco alcune domande e risposte per saperne di più.

È più costosa la manutenzione di un veicolo elettrico?

Nonostante, pneumatici e freni siano componenti più soggette a usura nelle vetture elettriche, i costi di manutenzione in generale sono più bassi. Infatti, la configurazione tecnica di questi veicoli favorisce la funzionalità delle diverse componenti, evitando così le sostituzioni.

Quando dura la batteria di un’auto elettrica?

Dipende. Infatti, sono diversi i fattori che influenzano la durata, come la frequenza di carica. A tal proposito, Volkswagen garantisce che, dopo 8 anni o 160.000 Km, la batteria avrà ancora almeno il 70% di capacità di ricarica.

A chi è meglio affidare la manutenzione di auto ibride o elettriche?

Se ha un’auto ibrida o una vettura elettrica Volkswagen, i centri di assistenza specializzati come il nostro, sono a tua disposizione per riparazioni e cambio pneumatici. Se – per esempio - l’intervento richiede assistenza al sistema ad alto voltaggio o alla batteria, rivolgiti ai Service Volkswagen dove puoi contare su professionisti esperti di veicoli elettrici e attrezzature di diagnostica avanzata.

Chiedici cosa possiamo fare per te!

 

CONTATTACI ⇣